La torta estiva ha una ricetta semplice, ideale per una merenda in caldo pomeriggio. Inoltre, è anche molto bella. Inizia preparando una macedonia di frutta fresca. Nelle dosi trovi mele, pere, banane, kiwi, ma nessuno ti viena di mettere pesche, albicocche e fragole. Condisci questa insalata di frutta con lo zucchero, il succo di limone e, a piacere, il liquore maraschino.
Monta le due confezioni di panna fresca con eventuale aggiunta di un pò di zucchero a velo. A questo punto, prendi il primo strato di pan di spagna e inumidiscilo con il succo prodotto dalla macedonia, mentre del secondo disco devi tagliare la parte centrale lasciando tutta la circonferenza esterna con un bordo di circa 2 cm.
Posiziona questo cerchio sopra il primo. Ora stendi la panna della panna montata al centro della torta e aggiungi sopra la macedonia. Compri il tutto con il terzo disco di pan di spagna.Ora prendi la panna avanzata (che dovrebbe essere circa la metà di quella preparata, e copri la torta con la panna montata restante, lati compresi.
Utilizza il pan di spagna restante (che si presenta come un cerchio) sbriciolandolo sulla torta coperta di panna. Volendo si puoi guarnire ancora con altra frutta a piacere.
Condividi