Scalda l'olio in una casseruola da 5-6 litri a fuoco medio-alto. Aggiungi le cipolle e falle rosolare per 3 minuti. Aggiungi sedano, carote e fette di zenzero e continua a cuocere per 3-4 minuti. Poi metti l'aglio e lascia cuocere per 30 secondi prima di unire anche le foglie di alloro, curcuma, condimento multiuso e timo. Versa il brodo di pollo.
Quando la zuppa inizia a bollire, abbassa la fiamma a media e aggiungi le tagliatelle all'uovo, rompendole con le mani in modo casuale. Cuocile 2 minuti in meno rispetto alle istruzioni sulla confezione: devono essere al dente. Mescola il pollo e scaldalo per circa 1-2 minuti. Unisci altro brodo o un goccio d'acqua se preferisci una zuppa più densa.
Spegni il fuoco, scarta le foglie di alloro. Dai sapore con la scorza di limone, il succo di limone e il prezzemolo. Assaggia e aggiusta con sale e pepe.
N.B la dose della pasta è indicativa. Sentiti libero di aggiungere più o meno tagliatelle a tuo piacimento.
N.B/2 Il pollo che aggiungi alla zuppa deve essere già cotto. Puoi lessare i petti con un po' di cipolle, spicchi d'aglio, sale e una manciata di grani di pepe nero.
Condividi