Pensi al cocktail Sex on the beach e immagini già una spiaggia assolata, con sabbia bianchissima dove prendere il sole e un mare cristallino dove fare incredibili nuotate e immersioni. E tra un bagno di sole e un bagno di mare, perché non sorseggiare uno dei cocktail più famosi di Miami, che ben presto si è diffuso in tutto il mondo? La ricetta è davvero semplice: possiamo preparare il cocktail ai nostri amici ogni volta che abbiamo bisogno di sentirci in Florida.
Il cocktail è nato proprio in questo stato americano nel 1987, quando il barman Ted Pizio ha ideato un drink a base di vodka, liquore alle pesche, succo d'arancia, succo di mirtilli e tanti cubetti di ghiaccio per renderlo più fresco. Ricercatissimo nei bar di tutto il mondo, c'è anche chi vuole provare questa ricetta a casa. Segui con cura il metodo di preparazione, scegli gli ingredienti migliori e in soli 5 minuti avrai tra le mani un drink perfetto. Ricordati che le dosi indicate sono solo per una persona.
Preparazione
Ecco come si prepara il Sex on the beach. Metti all'interno di uno shaker molto freddo la vodka, il liquore alla pesca e il succo d'arancia. Agita per bene e poi versa il contenuto in un tumbler che avrai riempito con i cubetti di ghiaccio.
Aggiungi a questo punto il succo di mirtilli: ricordati di non mescolare, così il colore acceso di questa bevanda andrà a depositarsi sul fondo colorando il bicchiere.
Servi in tavola velocemente, guarnendo il bicchiere con una ciliegia e con una fettina d'arancia. Gustati il tuo cocktail mentre immagini la spiaggia di Miami di fronte a te!
Condividi