Prendere il tè è un piacere, come insegnano gli inglesi, ma è anche un rito. Sono sempre più frequenti i tea bar, che sono più di semplici sale da te. Sono simili alle caffetterie, ma il tè è al centro dei loro menu. Alcuni bar da tè di giorno servono la tradizionale bevanda calda, mentre la sera cocktail sempre a base di tè. Spesso sono dotati disommelier del tè, o esperto di tè, che offre ai clienti informazioni su come gustare la varietà scelta e come abbinarla ai prodotti alimentari nel menu.
La clientela del tea bar è diversa da quella delle sale da te. in quest’ultimo caso, l’atmosfera è più elegante e formale e contrasta con l'ambiente informale e rilassato che si trova nella maggior parte dei tea bar. Di conseguenza, gli avventori possono essere generalmente un pubblico più giovane. Perché provare questa formula nuova?
- Il tè fa bene alla salute. Può contribuire al tuo benessere, tra cui benefici digestivi, proprietà antistress o stimolanti energetici.
- Gli ambienti sono confortevoli: sono caratterizzati da un design interno accogliente e molto spazio per sedersi e rilassarsi mentre si finisce una tazza di tè, sono anche un'ottima risposta alla crescente popolarità del concetto danese hygge , o all'idea che la contentezza deriva dal comfort e dalla qualità del tempo trascorso con i propri cari.
Il tea bar si sta ritagliando uno spazio nel mondo dei locali di ristorazione. Alcuni bar offrono un posto dove i professionisti impegnati possono prendere una tazza prima del lavoro, mentre altri propongono pionieristici cocktail da gustare la sera. Nel complesso, questa tendenza offre ai bevitori di tè uno spazio contemporaneo per godersi un bricco della loro bevanda preferita.
Condividi