Scalda una pentola in acciaio (va benissimo la pentola a pressione) o metti la funzione sauté sulla tua Instant Pot. Una volta calda, aggiungi l'olio, la cipolla, le carote, l'aglio, lo zenzero, il sale e il pepe e far rosolare per 3-5 minuti, finché non si saranno ammorbiditi. Disattivare la funzione sauté premendo "Annulla".
Aggiungi il curry in polvere, le patate, le lenticchie e il brodo vegetale e mescolare. Se stai usando l’Instant o la pentola a pressione metti il coperchio e chiudi la valvola. E fai fischiare la pentola per 10 minuti, poi spegni e fai uscire il vapore da solo.
Aggiungi cavolo o spinaci e latte di cocco e cuoci per 2-3 minuti fino ad appassire. Assaggia e regola secondo necessità, aggiungendo zucchero di cocco (è facoltativo) o altro latte di cocco per bilanciare il calore, curry in polvere per un sapore intenso di curry o più sale a piacere. Servi così com'è o guarnisci con coriandolo fresco e succo di limone (facoltativo). È delizioso abbinato al naan (o naan senza glutine ), al pane tostato o al pane all'aglio .
Se utilizzi una pentola normale, dopo aver aggiunto il curry in polvere, le patate, le lenticchie e il brodo vegetale fai cuocere per 20-25 minuti, mescolando di tanto in tanto, o fino a quando le lenticchie e le patate non saranno tenere.
Aggiungi cavolo o spinaci e latte di cocco e cuoci per 2-3 minuti fino ad appassire. Assaggia e regola secondo necessità.
Conserva gli avanzi coperti in frigorifero per 4-5 giorni o nel congelatore fino a 1 mese.
Condividi