BRICOLAGE

Cuore origami facile: 2 idee per realizzarlo

LEGGI IN 2'
Cuori di carta colmi d'amore. Due video tutorial per realizzare dei cuori origami. Il procedimento è facile.

A chi non piacerebbe ricevere un cuore in regalo? Parlo di cuori di carta o meglio origami. Se volete fare un pensierino da accompagnare ad un dono in occasione di San Valentino o per la festa di compleanno del compagno o compagna della vostra vita vi consiglio questi deliziosi cuoricini fatti a mano con la tecnica giapponese. Basta seguire le varie piegature e armarsi di foglietti quadrati. Prima di costruirli, potete scrivere o lasciare all'interno un messaggio magari facendovi ispirare da frasi d’autore o tratte da poesie.

Sempre se non avete le idee chiare: in quel caso scrivete di vostro pugno il messaggio più sentito, delicato, originale, proveniente solamente da voi. In fondo chi conosce il vostro amore meglio di voi? Un'altra idea é usarlo come segnaposto in occasione di una cenetta intima organizzata magari a sorpresa.

Se al primo tentativo non vi ritrovate con le piegature, non disperate. Provate di nuovo partendo da capo. Per imparare la tecnica origami ci vuole solo un po’ di pratica. Di cosa avete bisogno? Anche di carta da riciclare ma che sia sottile, leggera e restitente. Niente carta velina, quindi. Le prime volte, usate un foglietto quadrato 20x20 cm: fare le piegature sarà più facile. Quando sarete diventati bravi potete lanciarvi con la carta di riso (washi) di misura 15x15 cm, di solito in vendita in pacchetti da venti fogli.

Cuore a quadri

Serve un foglietto quadrato double face in tinta unita: da una parte bianco (o colorato) e dall’altra di una tinta diversa. Seguite il tutorial, e via con le piegature!

 

Cuore con le ali

Se siete particolarmente romantici provate a realizzare un cuore con le ali. Questa volta serve un foglietto a tinta unita. Buon lavoro!

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.