Chi ha i capelli colorati dovrebbe prestare ancora maggior cura quando li cura. Trattamento dopo trattamento, infatti, potrebbero indebolirsi, diventare meno lucenti, sfibrarsi e risultare al tatto poco morbidi. Per questo motivo dovremmo adottare tutte le strategie migliori consigliate dai più famosi hair stylist per poter avere sempre chiome bellissime e del colore che abbiamo scelto, ma al tempo stesso nutrite e curate.
I consigli che ti proponiamo oggi sono utili sia per prendersi cura dei capelli tinti, sia per fare in modo che il colore possa durare più a lungo, risultando sempre brillante e vivo. Si tratta di piccoli accorgimenti che non sarà difficile seguire. Ogni tanto dovremmo fermarci, guardarci allo specchio e farci una promessa: cercare di amarci un po' di più e di avere più attenzioni nei nostri confronti. In realtà non serve molto tempo per curare la propria bellezza e il proprio benessere. Partendo proprio dai capelli.
E allora, ecco una serie di consigli da tenere a mente ogni giorno.
- Evita di lavare troppo spesso i capelli colorati. Perché altrimenti la tinta potrebbe sbiadirsi con facilità e durare meno.
- Usa shampoo pensati appositamente per chi ha i capelli colorati (come ad esempio la linea Gliss Colour Perfector di Schwarzkopf). Le formulazioni sono pensate appositamente per mantenere i colori brillanti e nutrire in profondità la chioma.
- Applica sempre un balsamo che sia nutriente, per non appesantire i capelli, renderli morbidi e idratare. Anche il colore sarà più vivo e brillante.
- Ricordati di applicare una volta a settimana una maschera idratante e ristrutturante per i capelli, per garantirne la salute e ripararli in profondità.
- Evita di usare troppo fonti di calore per lo styling perché alla lunga possono stressare i capelli già indeboliti.
- Cerca di evitare le doppie punte perché rendono i capelli più fragili.
- Segui uno stile di vita sano, perché anche da questo dipende la salute della tua chioma.
Sei pronta a prenderti cura con naturalezza dei tuoi capelli tinti?
Condividi