DECOUPAGE

Come decorare e abbellire l’agenda senza spendere troppo

LEGGI IN 2'
La tua agenda ha bisogno di una spolveratina? Ecco le idee più creative per personalizzarla e abbellirla.

Usi l’agenda per segnarti appuntamenti e scadenze di lavoro? La trovi indispensabile per appuntare gli impegni quotidiani e familiari? In effetti non si può fare a meno di un agendina nella vita di tutti i giorni che ti ricordi gli incastri e gli orari da rispettare. Ma ne vorresti una personalizzata che sia speciale, da mettere in borsa, e tirare fuori (e mostrare a tutti con entusiasmo!) all’occorrenza. Le idee per decorarla e abbellirla senza spendere troppo sono numerose. Come fare? Ecco i consigli per rinnovare una vecchia agenda o “customizzarne” una nuova.

I consigli per decorare l'agenda fai da te

1) Metti in campo il riciclo creativo sfruttando materiale reperibile in casa senza spendere troppo.

2) Per decorare la copertina scegli cartoncini colorati e piccole applicazioni in feltro che rispecchino il tuo modo di essere. Oppure usa del fiocchi in raso per personalizzarla.

3) Se sei brava a disegnare puoi decorare la copertina con colori a tempera e grandi fiori stilizzati.

4) Usa la stoffa per decorare il dorso: scegli un colore a tinta unita acceso che faccia pandant con le decorazioni della cover.

5) All’interno della cover, prima che inizino e si concludano le pagine, puoi creare delle taschine con la stoffa e la colla a caldo, in cui inserire le deliziose card (meglio se kawaii) che ami conservare.

6) Arricchisci l’interno con piccoli adesivi da affiancare alla citazione o al pensiero del giorno.

7) Non devono mancare pennarelli classici o glitter con cui rallegrare le pagine interne con micro disegnini da appuntare agli angoli, e dare quel tocco brillante alle tue giornate di lavoro.

8) Usa i mini post-it per segnare gli appuntamenti, e dei divisori colorati per suddividere i settori e rallegrare le zone tra un gruppo di pagine e un altro.

9) ll wahi tape dalle mille risorse non può non aiutare in questa opera di “customizzazione”. Scegli soluzioni fantasia dai colori pastello anche economici, nella misura più bassa così potrai decorare la cover ma anche zone piccole delle pagine interne.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.