BRICOLAGE

Cavigliere fai da te per l'estate

LEGGI IN 1'
Idee creative per realizzare delle cavigliere da sfoggiare nella stagione estiva.

Ci piace sfoggiare i nostri gioielli fai da te anche durante l’estate, forse anche di più, dato che le braccia e le gambe sono maggiormente scoperte. Oltre alle collane e i braccialetti perchè non provare a realizzare cavigliere fashion?

Occorrente

Perline assortite da 6 mm, filo di cotone o cordino, schiaccini, chiusura metallica a moschettone, ciondolo, forbici, pinza 

Procedimento

Prima di ogni cosa prendiamo la misura della caviglia (se dobbiamo fare un regalo consideriamo che solitamente la misura che serve va dai 23 ai 28cm). Se il filo è molto sottile, lavorare con il filo di misura doppia rispetto alla misura della caviglia.

Se abbiamo una certa difficoltà a infilare le perlire mettiamo una pennellata di smalto sulla punta in maniera da indurirlo e facilitare l’operazione. Inserire le perline che più ci piacciono abbinando vari colori. Una volta infilate fissare alle estremità delle perline gli schiaccini che andremo a fissare con la pinza. infine scegliere un ciondolo (o più ciondoli) e inserirlo al centro della cavigliera. Per completare il lavoro aggiungere il moschettone con gli anellini come chiusura.

Un' altra idea sfiziosa? Se ci piace il filo metallico dorato o argentato possiamo usarlo per fare una piccola treccia inserendo qua e là delle perline swaroski, o ancora appendere alla treccia metallica alcuni pezzi di catenina di riciclo che faranno da pendenti. Nel caso, usiamo il filo metallico di spessore 0,8 mm.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.