Indice dell'articolo
Un’idea per i più piccoli
Ecco un regalo utile ma allo stesso tempo divertente per i più piccoli. Una simpatica copriboule a forma di animaletto che cercherà di rendere più semplice convincere il vostro bambino ad usare la ‘borsa dell’acqua calda’ se dovesse averne bisogno.
Occorrente:
50x50 cm di pannolenci grigio
Ritagli di pannolenci rosa e bianco
Occhi mobili adesivi
Pennarello nero per stoffa
60 cm di nastro rosa alto 1 cm
Cotone n.50
Forbici
Carta velina
Matita
1 - Riporta la grandezza reale del modello del copri boule e ingrandisci del doppio i disegni del musetto. Nel panno grigio piegato in doppio ritaglia davanti e dietro con i margini necessari per le cuciture e due volte per le orecchie.
Realizzazione
2 - Nel panno rosa taglia le due parti interne delle orecchie e il tondo del naso mentre in quello bianco fai lo stesso per il musetto. Sovrapponi a due a due le parti grigie delle orecchie e cucile lungo il contorno. Poi, cuci anche le parti rosa sulle orecchie.
3 - Sul davanti del copriboule cuci il muso bianco e il nasino rosa. Applica gli occhi mobili e segna con il pennarello nero le sopracciglia, l’apertura della bocca e il segno dei baffi.
4 - Sulla parte pronta appoggia le orecchie a filo dei margini laterali ma ripiegati verso l’interno, con la parte rosa in basso e sopra la parte posteriore del copriboule. Cuci con la macchina lungo il contorno tralasciando il tratto diritto della parte alta.
5 - Rivolta a diritto. Le orecchie, prima ripiegate verso l’interno, si apriranno. Per poter introdurre la boule pratica dietro, nel mezzo, un taglio verticale di 18 cm. Poi, inserisci nell’apertura una cerniera. Ferma con qualche punto il nastro di corrispondenza della cucitura del collo del copriboule e annoda a fiocco.
Condividi