Da appassionata bevitrice di tisane, infusi e tè, ho pensato che una piccola bacheca in cui avere i vari filtri in bella mostra, potesse essere una splendida idea regalo in occasione della festa della mamma, ovviamente, da realizzare con le proprie mani.
Per realizzare la bacheca porta infusi vi servirà:
- uno scatolone
- carta decorata
- colla Vinilica Pritt
- colla Roller per decorazioni Pritt
- matita
- squadra o righello
- taglierino
- piano antitaglio
- piccolo fiore di stoffa
- forbici
Con taglierino e squadra ritagliate dallo scatolone un rettangolo; il mio misura cm 30 per 32. Ai Sugli angoli, ritagliate 4 quadrati di circa cm 8 per 8. Ripiegate al loro interno le quattro ali che si sono formate. Per facilitare la piegatura, consiglio di calcare forte con la matita il tratto da piegare.
Poggiate il cartone sulla carta decorata e ritagliate la sua sagoma aumentandola di circa cm 2. Con la colla Vinilica Pritt, incollate la carta sul cartone, piegate i bordi all'esterno e incollate anche essi. Incollate le quattro ali come per formare una scatola. Ritaglite una striscia di carta dello spessore della bacheca e incollatela tutta intorno
Sempre con il cartone dello scatolone create i divisori interni: uno verticale e sei orizzontali. Con l'aiuto della colla vinilica, rivestiteli con la carta decorata e fissateli all'interno della bacheca. I miei li ho incollati leggermente obliqui, in modo da accogliere meglio i filtri.
L'ultimo tocco lo darete con un fiorellino di stoffa, incollato in alto con la colla roller per decorazioni Pritt.
Ora la bacheca è pronta per abbellire la cucina di vostra madre. Magari prima di incartarla, potete già inserirci dentro qualche infuso particolare da degustare insieme in un occasione speciale.
Qui puoi trovare invece alcune idee regalo per i 25 anni di matrimonio!
Condividi