IDEE REGALO

Un regalo speciale per la Festa del Papà

LEGGI IN 1'
Si avvicina la Festa del Papà e cosa c'è di meglio che fare un regalo a 4 mani? Coinvolgi i tuoi bambini nella realizzazione di questo simpatico porta penne!

Tra pochi giorni è la Festa del Papà, e io e il mio cucciolo abbiamo pensato di realizzare un regalino per il papà con le nostri mani.

Nel nostro disordine quotidiano non troviamo mai una penna o una matita quando servono, così abbiamo deciso di creare un portapenne per il nostro papone.

Vuoi sapere come abbiamo fatto?

Materiali:

  • Contenitori a tubo di patatine i barattoli di latta
  • Carta colorata
  • Forbici
  • Pritt Magic e Pritt Glitter 
  • Piccoli bottoni

Scegli una bella carta colorata, noi abbiamo utilizzato la carta regalo, e taglia una striscia della stessa altezza del barattolo. Poi con la colla magica il tuo bimbo si divertirà a incollare la striscia sul barattolo. È bello vedere il tratto blu di colla lentamente sparire, una vera "magia".

Dopo aver incollato la striscia di carta, disegna su un cartoncino la sagoma di un papillon, dei baffi, un cuore, quello che più preferisci e ritagliala. Sempre con Pritt Magic attacca la sagoma sul barattolino. Noi abbiamo realizzato un papillon e dei baffi. E per rendere ancora più speciale il papillon, il pallino al centro l'abbiamo decorato col pritt glitter, così è tutto "brillantinoso" come dice il mio Lorenzo.

Infine incolla dei bottoni sotto il papillon.

Ora non ti resta che riempirli di penne, matite, nastro adesivo , forbici e colla. Così ora il papà avrà tutto a portata di mano e potrà metterlo anche in ufficio.


Scopri anche cosa regalare per i 25 anni di matrimonio!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.