Indice dell'articolo
Ballerine effetto fantasia
La nostra prima soluzione per avere delle scarpe estive da decorare con fantasia sono delle classiche ballerine con un tocco in più. Con materiali semplici ed un progetto facile da realizzare trasformiamo un paio di comode ballerine in un oggetto originale e piacevole perfetto per le tue passeggiate estive.
Prendiamo delle semplici ballerine in cotone senza decorazioni, se il colore del tessuto non è adatto potremo creare un fondo bianco o neutro. Utilizza dei pennarelli per tessuto per creare ogni tipo di decorazione o disegno, ma prima di procedere crea una sagoma con una matita. Per un effetto più dettagliato inserisci delle stampe o utilizzare delle sagome di carta da applicare con effetto découpage. Lascia asciugare e valuta se stendere ancora della colla. A piacimento potrai decidere di decorare solo la punta oppure anche i lati e il retro della ballerina.
Espadrillas romantiche
Ritorno in grande stile delle mitiche espadrillas, una scarpa semplice, di origine spagnola e portoghese, costituita da una suola in corda e una tela. Prendi il tovagliolo da découpage e separalo nei suoi tre veli, prendi il velo col disegno e spezzalo con le mani ritagliando la parte che desideri utilizzare. Riempi la punta dell’espadrilla con carta per lavorarla meglio e appoggia sulla scarpa la decorazione.
Sempre usando le mani isola la sagoma vera e propria che userai come decorazione. Appoggia il velo di carta sul telo e passa la colla da découpage sopra il tovagliolo per fissarlo alla scarpa. Dove finisce la tela ripiega verso l’interno la carta del tovagliolo e fissala con una pennellata di colla. Ritaglia con una forbicina i residui di carta e ripeti il tutto per l’altra scarpa. Prendi quindi un tessuto abbinato e usalo per ricavarne dei nuovi lacci.
Condividi