Ci pensi ogni volta che metti a lavare i tuoi jeans: mentre svuoti accuratamente tutte le tasche ci pensi e non ti spieghi proprio l’utilità di quel micro taschino. Come te, in tantissime se lo chiedono da sempre! E più che un mistero sembra un indovinello: a cosa serve una tasca tanto piccola da non contenere neanche una carta di credito e così scomoda da non contenere gli spiccioli, che si trova dentro un’altra tasca più grande?
Oggi il mistero è stato risolto su Quora, un social network in cui le persone possono fare domande su svariati argomenti, ricevendo risposte da altri membri della community - con un meccanismo simile a Yahoo Answers. Le tante richieste sul misterioso micro taschino hanno colto l’attenzione di molti produttori di jeans, ricevendo addirittura risposta ufficiale da Levi’s.
Sei pronta a scoprire a cosa serve il micro taschino? Per risalire al suo utilizzo dobbiamo andare indietro nel tempo fino all’800, quando i cowboy usavano quel micro taschino per contenere l’orologio. All’epoca, gli orologi da taschino con catena venivano riposti nel panciotto, ma il rischio di rovinarli o addirittura di romperli era alto. Così, la nota azienda di San Francisco fondata da Levi Strauss nel 1853, pensò ad una valida alternativa per proteggere l’orologio.
Oggi l’uso del micro taschino è chiaramente diverso: c’è chi lo usa per riporre l’accendino e chi per nascondere gli oggetti. Tempo che vivi, uso che trovi!
Condividi