Un percorso di 10 storie è al centro della mostra “Perlana for Women: La forza di rinascere”, aperta gratuitamente al pubblico dal 19 al 21 maggio alla Dream Factory di Milano (Corso Garibaldi 117).
La mostra, a cura della fotografa Dafne Salis, presenta dieci opere su tessuto, appese a dei fili come panni stesi sui balconi, che raccontano dieci storie di donne vittime di violenza attraverso il ritratto di dieci oggetti e momenti che simboleggiano il loro primo passo verso la rinascita. Stendere i panni fuori simboleggia la condivisione con il mondo esterno di ciò che sta avvenendo tra le mura domestiche.
Sara, Antonia, Giovanna, Maria, Miriam, Francesca, Franca, Elena, Fabiola, Malala sono le dieci protagoniste di storie a lieto fine. Dieci donne che, grazie alla loro forza, sono riuscite a riappropriarsi della propria vita, con l’aiuto di Telefono Rosa Nazionale, associazione no-profit che supporta - da oltre 25 anni – le donne e i loro figli attraverso l’ospitalità all’interno di centri di accoglienza, percorsi formativi, assistenza legale e psicologica.
Questa mostra è stata organizzata nell’ambito di Perlana for Women, il progetto di impegno sociale di Perlana che quest’anno ha scelto di stare al fianco di Telefono Rosa, impegnandosi a sostegno di chi opera in difesa delle donne vittime di violenza, per supportarle nel loro percorso di reinserimento nel mondo del lavoro ed aiutarle ad iniziare una nuova vita.
INFORMAZIONI UTILI
LA FORZA DI RINASCERE
Location - Dream Factory
Corso Garibaldi 117, 121, Milano
19/20/21 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.30
Ingresso libero
Condividi