Un attaccapanni da parete è utile e discreto, ma può anche abbellire l’arredamento. Possiamo, infatti decorare l’accessorio con il decoupage. Per immaginare la decorazione, dai un’occhiata alla gallery in alto e sfoglia le foto con le idee creative.
Decorare un attaccapanni da parete con il decoupage: come fare
- Se l’appendiabiti è di legno, effettua una levigata con la carta vetrata e spolvera; se è di metallo, fai una pulita con l’alcol; una lieve carteggiatura ritorna utile se è laccato. In generale, ci sono anche dei primer per la base;
- Ricopri la superficie con una o due mani di bianco, quindi fai asciugare e realizza lo sfondo che vuoi con i pennelli o una spugna;
- Incolla le immagini ritagliate da qualsiasi carta o da un tovagliolo decorativo; se usi quest’ultimo, dopo il ritaglio, preleva l’ultimo strato. Per l’incollaggio, miscela la colla vinilica con un po’ di acqua (esistono anche le colle specifiche).
- Rivesti le figure e tutto l’oggetto con un paio di veli del collante;
- Infine, vernicia per ultimare la decorazione con una patina lucida, opaca o satinata in base all’aspetto che si intona con l’arredamento o che comunque rispetta il tuo gusto.
Condividi