Non siamo mai stanchi dei biscotti pan di zenzero da preparare in pochi passaggi. E se li volessimo anche decorare per renderli più sfiziosi e divertenti? Possiamo organizzare il piano di lavoro con i bambini e scegliere le forme e i colori per i decori. A quel punto scatenare la fantasia e arricchire i nostri biscottini con disegni e ghirigori.
Decorare con la ghiaccia reale
La soluzione più classica per decorare i biscotti pan di zenzero e che dovrebbe essere all'inizio della lista delle idee. La ghiaccia reale è una glassa molto semplice a base di albume d'uovo, zucchero a velo e acqua. Si asciuga presto e diventa particolarmente soda. basta inserirla nella tasca da pasticcere e decorare via beccuccio o nella penna per decorazioni. In questo modo siamo precisi e possiamo lavorare anche sui particolari.
Decorare con gli zuccherini colorati
I granellini colorati di zucchero danno allegria e rendono “stilosi” i più banali biscottini.
Basta realizzare le forme che abbiano con un tagliabiscotti metterli su una teglia rivestita di carta da forno. Prima di cuocerli, spolverizzarli con gli zuccherini nelel tinte a scelta, e poi premerli leggermente nell'impasto crudo. Infornare cuocere, e lasciare raffreddare. Un modo così semplice per aggiungere un po’ di luce ai biscotti pan di zenzero delle feste ma non solo.
Condividi