ARREDO INTERNO

Come decorare le pareti con nastro e forme geometriche: il video tutorial

LEGGI IN 2'
Come arredare casa con il nastro decorativo utilizzandolo al meglio

Il nastro decorativo è un materiale dalle mille risorse, soprattutto quando dobbiamo decorare le pareti di casa per assegnare quel tocco diverso. E’ facile da utilizzare, basta avere un pizzico di creatività. Inoltre è removibile, senza pericolo di lasciare colla o resti sul muro, quindi permette di cambiare idea o modificare la decorazione in un periodo successivo della nostra vita.

Se le idee scarseggiano e la nostra intenzione è dare un nuovo corso vita ad una camera appena tinteggiata e messa a nuovo, ma ancora troppo bianca per i nostri gusti. Ci sembra troppo anonima e un tocco di colore e qualche disegno anche se minimalista darebbe un aspetto accogliente alla nostra camera dove lavorare. Se amiamo le forme geometriche si può decorare con esagoni o parallelogrammi in serie, ecco un video tutorial per mettere in pratica una soluzione creativa.

Meglio aggiungere e arredare la camera con pochi e piccoli mobili che non occupino spazio per permettere a chi entri in camera di soffermarsi sulla decorazione che in questo caso diventa protagonista. Scegliere colori diversi per ogni esagono oppure scegliere sfumature diverse dello stesso colore. La scelta è ampia.

Possiamo anche optare per il bianco e il nero per dare un aspetto più professionale ed elegante ad una camera in cui si faccia smart working, e quindi dedicata allo studio e alla professione. Se invece vogliamo creare una parete con effetto carta da parati. Possiamo realizzare gli stessi esagoni con la carta tinta unita e fissarli incollando sul perimetro il washi tape che faccia pendant con la carta. Avremo un effetto veramente originale.


Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.