Le decorazioni pasquali per la casa ci fanno respirare anche la serenità e l’idea di rinascita, legate pure alla primavera che comincia. Se cerchi delle idee fai da te per addobbare le stanze con vivacità, dai un’occhiata alla raccolta degli addobbi di Pasqua più allegri e clicca i link che ti incuriosiscono, per avere ulteriori spunti con le foto.
Decorazioni pasquali per la casa: le ghirlande fai da te
Partiamo dall’ingresso della nostra casa: possiamo addobbarlo a festa sia per richiamarci alla Pasqua sia per evocare l’idea di rigenerazione della primavera. Quindi, per abbellire la porta, costruiamo una ghirlanda con i materiali, i simboli e i colori del periodo: qui trovi 10 idee con fiori, uova o altri elementi.
Decorazioni pasquali per la casa: uova e oggetti per l’arredamento
Ogni punto della casa può essere adornato con un addobbo pasquale. Oltre a fare nostra la tradizione dell’albero di Pasqua, scegliamo tra idee decoupage facili e belle, uova di Pasqua decorate con la stessa tecnica o colorate, decorazioni fatte all’uncinetto.
All’ingresso o nella stanza più frequentata della casa, collochiamo i lavoretti dei bambini, magari anche degli irresistibili animaletti fatti con le uova.
Decorazioni pasquali per la casa: gli addobbi per la tavola
Anche a Pasqua, la tavola vuole le sue decorazioni fai da te, con le varianti degli elementi caratteristici come uova personalizzate, colombe, coniglietti. Per il centrotavola, valutiamo di inserire rami, fiori e piantine: qui trovi 10 spunti che rallegrano il desco. Se poi vuoi puntare anche sui dettagli, allora puoi prevedere dei fermatovaglioli pasquali.
Condividi