La tavola natalizia deve essere festosa e dai colori accesi con il rosso, loro e verde che fanno da protagonisti. Se la tovaglia e i tovaglioli sono è in tinta unita possiamo decorare i tovaglioli con un portatovaglioli che sia di buon augurio.
Ecco perché pensare all’agrifoglio la piantina portafortuna per eccellenza (accanto al pungitopo e al vischio). Possiamo decorare la nostra tavola o farne dei pensierini per amici e parenti. Basta confezionarlo con del cellophane e decorare il pacchetto con un bel fiocco.
Decorazioni tavola Natale: portatovaglioli con agrifoglio in feltro fai da te
Occorrente
Feltro verde, filo floreale (in stile viticcio), forbici, ago e filo verde, colla a caldo, palline di feltro o mini ponpon rossi
Procedimento
Tagliare un un pezzo di cordino e creare un cerchio realizzando un nodo. Poi arrotolare le estremità sul cerchio stesso e ritagliare dei rettangoli di stoffa, un pezzo da 7x3cm e un pezzo da 5x3cm per ogni porta tovagliolo.
Piegare a metà i rettangoli e rifinire il bordo eliminando piccoli pezzi di stoffa per riprodurre il bordo spinoso tipico dell’agrifoglio. Quindi impunturare con il filo verde il centro delle foglie a riprodurre la venatura centrale della foglia. Incollare su un punto dell’anello in cordino, due foglie di differente grandezza, e tre palline rosse come bacche per ogni portatovagliolo.
Condividi