Il giorno della festa da battesimo per il tuo piccolo deve essere indimenticabile. Gli ospiti saranno tanti, e le aspettative elevate soprattutto se si tratta del primo piccolo in arrivo in famiglia. Sei in ansia e vorresti che le decorazioni della tavola fossero perfette? Basta seguire i propri gusti e decorare i tavoli e l’ambiente dove si organizzerà la festa (a casa è molto più intimo!) in maniera delicata senza esagerare con i colori.
Scegli una tovaglia dai colori pastello (se sei stanca dei classici colori rosa e celeste usa il verde e il giallo). Le idee devono essere originali e adatte all'evento con dettagli che dovrebbero fare la differenza. Se realizzi l’evento in casa sbizzarrisciti con le soluzioni fai da te. Torta e biscottini decorati con pasta di zucchero e cupcake in tinta decorati con perline e fiori delicati sempre di zucchero.
Ogni posto deve essere accompagnato da un segnaposto. Deliziose le scarpine in lana come ricordo da regalare ad ogni ospite e sistemare accanto alle posate. Ma anche i segnaposto in cartoncino e fai da te sono sempre molto graditi.
Intorno ai piatti bianchi, decora con nastri alti e traforati, e infiocchetta bicchieri e posate. Ai lati o al centro del tavolo, prepara un paio di secchielli in vetro dove inserire caramelle gelée.
Sopra o vicino alla tavola apparecchiata, potete appendere festoni con i cuori o ghirlande in lana (il procedimento lo trovate qui). Non preparare lunghi pranzi e cene ma scegli una soluzione meno impegnativa per te e gli ospiti: porta in tavola stuzzichini, piatti freddi, torte salate e dolcetti sfiziosi. Infine ad ogni sedia puoi legare con un nastro in raso un palloncino della tinta che avrete scelto come tema.
Condividi