Dare una definizione d'amore non è semplice. È un sentimento così unico e potente, che ognuno di noi è lo interpreta in modo differente . C'è chi lo considera uno scopo, un motore, chi lo fugge perché lo teme e chi ne è attratto come una calamita. Una cosa è sicura: poeti, scrittori, artisti si sono interrogati per secoli su che cosa sia l'amore. Ecco per te le 12 definizioni più belle.
1 - Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore. (William Shakespeare)
2 - L'amore è l'attività degli oziosi e l'ozio degli attivi. (Edward Bulwer-Lytton)
3 - Non ricordate più che l'amore, come la medicina, è soltanto l'arte di aiutare la natura? (Pierre Cholderos De Laclos)
4 - L'amore è la più nobile debolezza dello spirito. (John Dryden)
5 - L'amore è il desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati. (Robert Frost)
6 - L'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. (Albert Einstein)
7 - L'amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. (Frida Kahlo)
8 - L'amore è il solo fiore che possa fiorire senza l'aiuto delle stagioni. (Khalil Gibran)
9 - L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
10 - L'amore è la bellezza dell'anima. (Sant'Agostino)
11 - L'amore è armonia. E la felicità, l'armonia e il benessere fioriscono solo dall'amore. Imparate ad amare. (Osho)
12 - L'amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri. (Charles Bukowski)
Condividi