Ci sono tanti luoghi che hanno ispirato le favole o sono stati set cinematografici di storie romantiche. Immagina di organizzare un viaggio selezionando proprio una di queste destinazioni, magari per sentirti un po’ come una principessa della Disney.
Colmar, Francia. Questa piccola città nella regione francese dell'Alsazia è conosciuta come la "Piccola Venezia". Lungo il suo canale – ideale per un pigro giro in barca - ci sono edifici colorati e strade di ciottoli.
Bibury, Inghilterra. L'artista William Morris ha definito Bibury "il villaggio più bello d'Inghilterra" quando lo visitò nel 1800 e nulla è cambiato. L'incantevole cittadina conserva ancora le case pittoresche e il fascino rustico in cui ogni fiaba dovrebbe iniziare. Quando vivi in una città come questa, è difficile essere infelici.
Castello di Hohenschwangau, Germania. Questo splendido castello tedesco è fondamentalmente la versione reale di un palazzo da fiabe. Il principe ereditario Massimiliano – ovvero re Max II - lo costruì per sostituire il suo predecessore in decadenza del XII secolo. Re Ludovico II è cresciuto qui, ma volle un castello ancora più maestoso.
Castello di Neuschwanstein, Germania. Quel progetto di vanità che re Ludovico II usava per eclissare la sua casa d'infanzia? Eccolo. I risultati sono stati così buoni, infatti, che il castello di Neuschwanstein è stato in realtà l'ispirazione per il castello di Cenerentola della Disney. Sulla cima delle montagne innevate in inverno, possiamo immaginarla come la casa perfetta per la regina Elsa di Frozen .
Multnomah Falls, Stati Uniti. Guardando questa cascata potrai immaginarti una battaglia tra cavalieri proprio come nelle favole. Fai un viaggio su strada alla Columbia River Gorge in Oregon per il tuo momento fiabesco
Condividi