RAPPORTI DI COPPIA

Le dichiarazioni d'amore più belle dei film

LEGGI IN 2'
Non è sempre facile aprire il proprio cuore alla persona amata: se non trovate le parole, chiedetele in prestito. A chi? Ma a qualche commedia romantica.

Se proprio non trovate le parole per dire al vostro partner quanto lo amate, potete sempre utilizzare quelle dei film. Ci sono dichiarazioni d'amore che hanno fatto la storia del grande cinema. Ecco le più famose per regalare alla vostra relazione una vero momento di romanticismo.

Notting Hill

"Bene, bene, ottima decisione, ottima decisione. La faccenda della fama non è una cosa reale, sai? E non dimenticare che sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla".

PS I love you

"Ps. ti amo, Holly, e so anche tu ma ami. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio. Io sono già lì... e ti tengo sempre abbracciata".

Harry ti presento Sally

"Ti amo quando hai freddo e fuori sono 30 gradi, ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich, amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo, mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera, e non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita incominci il prima possibile".

Quattro matrimoni e un funerale

"Tu credi che, dopo che ci saremo asciugati, dopo che avremo passato un po' più di tempo insieme, tu saresti d'accordo di non diventare mia moglie? Credi che il fatto di non sposarmi è una possibilità che in qualche modo potresti valutare? Voglio dire, per il resto della tua vita..."

Jerry Maguire

"Non ti permetto di sbarazzarti di me. Cosa mi rispondi? Un tempo era la mia specialità, sai, ero bravo in salotto: mi mandavano a casa e io li convincevo, ora , io proprio non lo so. Ma stasera, per il nostro progetto, per la nostra società è stata una serata molto importante. Una serata molto, molto importante, ma non era completa. Non era neanche lontanamente avvicinabile ad una qualsiasi possibile completezza, perché non potevo condividerla con te. Non sentivo la tua voce e non potevo ridere insieme a te. Mi manca mia, mi manca mia moglie. Viviamo in un mondo cinico, un mondo cinico e lavoriamo in un ambiente di persone fortemente competitive. Io Ti Amo. Tu...Tu mi completi, ed io dovevo..."

Se scappi ti sposo

"Garantisco che per noi ci saranno tempi duri... garantisco che uno di noi due o tutti e due alla fine si stancherà... ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò a vita, perché sento nel mio cuore che sei l'unica per me".

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.