RICETTE

Dolcetti di compleanno facili: 3 idee per bambini

  • Difficoltà
  • Portata Antipasto
  • Tempo di preparazione 15 minuti

Ingredienti

Mini muffin con yogurt e scaglie di coccolato

100gr di zucchero 

1 vasetto di yogurt bianco 

45gr di olio di girasole

50gr di amido mais

150gr di farina 00

Mezza bustina di lievito per dolci

scaglie di cioccolato q.b.

1 pizzico di sale

 

Mini palline di cioccolato

500gr di biscotti secchi

300gr di cioccolato fondente

1 cucchiaio di nutella

200gr di latte

45gr di zucchero semolato

zuccherini colorati

 

Mini tramezzini colorati

Pancarré 

Nutella

Coloranti alimentari

Vogliamo dei dolcetti facili e golosi che possano piacere ai bambini? Non abbiamo idea di quale dolce possa piacere ai piccoli da presentare per una festa di compleanno? Ecco tre idee golose per bambini da preparare in occasione di un party.

Mini muffin con yogurt e scaglie di coccolato

Vogliamo dei dolcini golosi semplici per far felici i più piccoli. Un classico sono i mini muffin. Ecco la ricetta è per 12 dolcini. Mettere in una ciotola prima le uova che andremo a sbattere e poi lo zucchero. A questo punto  mescolare e versare il vasetto di yogurt, l’olio e incorporare lentamente prima l’amido di mais e poi la farina lentamente. Poi aggiungere il lievito. Ora mettere i pirottini negli stampini della teglia e riempirli con l’impasto. Mettere in forno per 20 minuti in forno statico preriscaldato a 180° C. Poi, dopo la prova stuzzicadenti, sfornare e prima di servire  lasciare raffreddare completamente.

Mini palline di cioccolato

Facili da preparare anche con l'aiuto dei bimbi di casa. Sbriciolare i biscotti secchi e far sciogliere il cioccolato a bagnomaria con zucchero e latte fino a rendere il composto uniforme, aggiungere la nutella e amalgamare bene. Di seguito lavorare la crema di cioccolato con i  biscotti sbriciolati. Poi formare delle palline e passarle negli zuccherini colorati. Sistemare nei pirottini e mettere in frigo per farle rassodare due ore e mezza. Poi tirarle fuori e servire.

Mini tramezzini colorati

Divertente da vedere e golosa da assaggiare, ecco una soluzione sffiziosa che coinvolgerà i più piccoli. Basta avere a disposizione delle formine per biscotti. Per decidere il numero da prepararne considerare che per ogni tramezzino a strati serve un fetta di pancarré. Basta tagliare con il cutter tre forme con cui fare una torretta. Colorarle con il colorante alimentare (scegliere tre colori diversi). Inserire tra un mini forma e l'altra un sottile strato di nutella. Infilzare ogni torretta con uno stuzzicandenti per fissare gli strati.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.