La scopa di saggina è il simbolo della strega fattucchiera alle prese con pozioni magiche, incantesimi e trasformazioni. Il fascino dell’inquietante personaggio che vola su di una scopa è sempre potente sia che la strega lanci malefici sia che sfrutti la magia bianca per stupire adulti e bambini. Chi non viene attratto dal personaggio inquietante che allo scoccare della mezzanotte del 31 ottobre inizia a volteggiare sulle nostre teste? Se vogliamo divertirci e celebrare le streghe di tutti i tempi, basta preparare dei dolcetti per Halloween facili facili. Come la scopa della strega realizzata con la pasta frolla.
Basta mescolare 200g di farina 00, 100g di burro, 100g di zucchero, l’uovo, un pizzico di sale e l’aroma di limone. Appena amalgamato bene il composto lasciare riposare in frigorifero almeno un'ora. Appena pronta la frolla, stenderla con un mattarello e renderla molto sottile (in questo possiamo farci aiutare dai piccoli di casa).
Tagliare un rettangolo di sfoglia. Stenderlo ancora con il mattarello. Spalmare qualche cucchiaio di nutella e chiuderlo sulla linea della metà. Poi tagliare il rettangolo a metà, e con un coltellino la parte bassa dai due rettangoli a striscioline. Di seguito realizzare dei rotolini con un pezzetto di carta da forno e arrotolarvi intorno ogni piccolo rettangolo di frolla ripieno.
Sistemare le scope nella teglia ricoperta di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 220° per 10 minuti circa. Una volta cotte, sostituire i rotolini di carta con i biscotti tipo mikado. I dolci sono facili e molto simpatici da presentare sulla tavola di Halloween.
Condividi