Passato il Natale, i bambini attendono con ansia l’Epifania, l’arrivo della vecchina dispensatrice di dolcetti che puntualmente si presenta in tutte le case a donare calze piene di leccornie.
Se abbiamo in mente di organizzare un pranzo o una merenda per i più piccoli, un’idea divertente è preparare dei segnaposto fai da te per la tavola. Ecco una soluzione veloce e facile da realizzare.
Occorrente
Cartoncino bianco e colorato, forbici, cartamodello per calze, carta in oro, agrifoglio, colla forte, carta comune e stampante, perforatore fiocco di neve o stella
Procedimento
Scaricare dal web, stampare, ritagliare il modello, e utilizzare il cartoncino. Tracciare con la matita il contorno delle due forme (il corpo e il risvolto della calza) sul cartoncino scegliendo carte di colore diverso per ogni segnaposto.
Incollare la parte superiore alla base della calza. Realizzare le letterine per i nomi dei piccoli ospiti con carta oro da incollare con colla vinilica sul bordo (se è adesiva applicarla direttamente).
Quindi usare il perforatore per punzonare fiocchi di neve o stelle sulla calza della Befana. Poi decorare come più ci piace (con mini adesivi, pallettes o piccoli bottoni): puoi ritagliare alcune foglie di agrifoglio e incollarle sul bordo, nella zona posteriore.
Realizzare il numero di segnaposto che ci servono e sistemare una calzetta in ogni piatto dopo aver addobbato la tavola. I bimbi faranno una gran festa, e si sentiranno importanti ad avere un segnaposto originale su cui spicchi il proprio nome.
Condividi