Seguire una dieta ipocalorica e ben bilancia è sicuramente il modo più sicuro per perdere peso. Per ottimizzare lo sforzo, puoi aiutarti con alcune erbe e spezie in grado di contrastare l'appetito e di aumentare la combustione dei grassi. Quali sono?
5 erbe che possono aiutarti a perdere peso.
- Peperoncino di cayenna. È un tipo di peperoncino, comunemente usato per insaporire i piatti. Contiene il composto di capsaicina, che può aumentare leggermente il metabolismo stimolando il consumo calorico e può anche ridurre la fame per favorire la perdita di peso.
- Origano. È un'erba perenne che appartiene alla stessa famiglia di piante di menta, basilico, timo, rosmarino e salvia. Contiene carvacrolo, un potente composto che può aiutare ad aumentare la perdita di peso.
- Ginseng. È una pianta con proprietà benefiche per la salute che è spesso considerata un alimento base nella medicina tradizionale cinese. Può essere classificato in diversi tipi, tra cui coreano, cinese e americano, tutti appartenenti allo stesso genere.
- Caralluma Fimbriata. È un'erba che è spesso inclusa in molte pillole dimagranti. Si pensa che funzioni aumentando i livelli di serotonina, un neurotrasmettitore che influenza direttamente l'appetito.
- Gymnema Sylvestre. È un'erba che viene spesso utilizzata come rimedio naturale per aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Contiene un composto chiamato acido ginnico, che può aiutare a ridurre la dolcezza percepita degli alimenti combattendo così la voglia di zuccheri.
Condividi