ALLENAMENTO DA CASA

I migliori esercizi da fare a casa per rinforzare gli addominali

LEGGI IN 2'
Come mantenere i muscoli addominali in allenamento durante la permamenza a casa senza attrezzi

L’isolamento e le lunghe giornate a casa hanno mutato i nostri ritmi e allentato la nostra attività fisica. Il corpo e lo spirito ne stanno risentendo. Quindi, se non abbiamo ancora ripreso un po’ di movimento è bene farlo al più presto per non trovarci completamente fuori forma quanto la vista ritornerà alla normalità. Vogliamo fare una piccola attività fisica quotidiana prima di cena? Ecco una serie di esercizi da fare a casa in dieci minuti per rinforzare gli addominali, senza bisogno di attrezzi.

- Schiena a terra, gambe con piante dei piedi a terra e piegate. Sollevare i busto e parte della schiena verso le gambe e con le mani alla nuca. Fare 15 ripetizioni.

- Schiena a terra gambe piegate. Sollevarle da terra contemporaneamente al busto in modo da avvicinare le ginocchia ai gomiti. Fare 15 ripetizioni.

- Gambe distese a squadra. Allungare le braccia sollevando le busto e spalle cercando di toccare le punte. Fare 15 ripetizioni.

- Schiena a terra gambe distese e busto con le mani alla nuca. Fare 15 ripetizioni.

- Sollevare le gambe unite da terra e contemporaneamente il busto e avvicinare le gambe da distese a piegate.

- Schiena a terra, sollevare bacino mantenendo le gambe in posizione a squadra. Fare 15 ripetizioni.

-Sollevare il busto orientando il gomito destro verso il ginocchio sinistro e alternare con l’altra parte del corpo. Fare 15 ripetizioni.

- Distese sul fianco con gambe leggermente piegate sollevare il busto lateralmente avvicinando il gomito verso le gambe e fare la stessa operazione sull’altro lato del corpo . Fare 15 ripetizioni per ogni lato.

- Sedute a terra braccia appoggiate dietro la schiena distese. Piegare le gambe verso il petto. Fare 15 ripetizioni.

- Ripetere lo stesso esercizio ma con il corpo prima su un fianco e poi sull’altro. Fare 15 ripetizioni per ogni lato.

- Distese a terra avvicinare e allungare braccia distese verso le gambe a squadra. Fare 15 ripetizioni.

- Alternare il braccio verso la gamba opposta e distesa. Fare 15 ripetizioni per ogni gamba.

- Gambe distese sollevate da terra e unite. Braccia distese sollevate da allungare lungo i fianchi. Mantenere la posizione per 15 secondi.

- Con volto e corpo rivolti verso il tappetino fare una sorta di ponte, poggiando sui gomiti e con le punte dei piedi a terra, e mantenendo il corpo quasi parallelo a terra. Mantenere la posizione per 15 secondi

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.