Il momento delle ferie estive si avvicina inesorabile e se la forma fisica ancora non è al top, è importante mettersi un po' di impegno per sentirci bene con noi stesse e il nostro corpo. Mangiare meglio è il primo passo, niente diete privative, ma un'alimentazione equilibrata e povera di zuccheri raffinati, grassi animali e sale, già ci aiuta a livello di silhouette e salute.
Per tonificare invece le zone critiche, che per noi donne sono nella parte bassa del fisico, ci servirà un po' di sana attività fisica. Per avere cosce e glutei sodi, è importante innanzi tutto abbinare esercizio fisico aerobico a quello anaerobico. Il primo per assottigliare e svegliare il metabolismo, il secondo per rendere più armoniosa la muscolatura.
Al bando la pigrizia quindi, perché per avere un lato B da diva, in forma smagliante, è importante fare mezz'ora di camminata veloce ogni giorno e una sessione di fitness mirato a rassodare il sedere e le gambe, tre volte a settimana. Nella nostra gallery fotografica, tutti gli esercizi utili a scolpire glutei e cosce in vista della prova costume di agosto.
Condividi