ALLENAMENTO DA CASA

3 esercizi per rinforzare i muscoli posteriori della coscia

LEGGI IN 2'
Qui trovi tre facili esercizi per tonificare le gambe, nello specifico il muscolo nella parte posteriore della coscia. Per ottenere il massimo dei benefici falli tutti i giorni.

Per avere gambe belle e toniche, bisogna fare ginnastica. Se però vuoi rafforzare delle fasce muscolari precise, devi puntare su esercizi mirati. Se sei interessata a rinforzare i muscoli posteriori della coscia, oltre a camminare, correre o andare in bicicletta, prova questi esercizi.

Altalena con kettlebell. Se stai cercando un esercizio che aumenti la resistenza cardio, bruci calorie e colpisca più gruppi muscolari, allora inizia a oscillare. Oltre a far lavorare tutti i muscoli della parte inferiore del corpo, lo swing con kettlebell aumenta in modo specifico l'attivazione dei muscoli posteriori della coscia. Istruzioni: posiziona il kettlebell leggermente di fronte a te e tieni le maniglie. Tieni le spalle indietro e in basso. Stai in piedi con i piedi leggermente più larghi della distanza dei fianchi e le dita dei piedi leggermente inclinate verso l'esterno. Mantenendo la colonna vertebrale dritta con le spalle indietro, piega leggermente le ginocchia, porta indietro i fianchi e inclina il busto in avanti mentre sollevi il kettlebell con entrambe le mani. Questo non è uno squat, quindi evita di piegare le ginocchia in modo significativo.  Tenendo il kettlebell, ruota le spalle indietro, coinvolgi il core e inizia il movimento stringendo i glutei e i muscoli posteriori della coscia per estendere completamente i fianchi mentre inverti la cerniera dell'anca (i fianchi si fermano proprio sotto le spalle, non davanti a loro). Fai oscillare il kettlebell davanti al petto. Mantieni il peso del corpo verso i talloni.

Sumo Squat. Per allenare l'interno coscia o i muscoli adduttori e i muscoli posteriori della coscia, prendi in considerazione l'aggiunta del sumo squat alla tua formazione. Con il sumo squat, ottieni gli stessi benefici dello squat tradizionale, ma aumenterai l'attivazione dell'interno coscia e dei muscoli posteriori della coscia. Come si fa? Stai in piedi con i piedi leggermente più larghi della larghezza dell'anca. Punta le dita dei piedi di circa 45 gradi verso l'esterno, così anche i tuoi fianchi saranno ruotati verso l'esterno.  Metti le braccia davanti a te all'altezza delle spalle. Se stai usando i pesi, tieni i manubri saldamente alle spalle o in una posizione a calice davanti al petto.  Fai un respiro profondo, coinvolgi il tuo core e spingi indietro i fianchi, abbassandoti in una posizione tozza.  Fermati in basso, espira e torna in posizione eretta. Mantieni il peso distribuito uniformemente nel tallone e nella parte centrale del piede.

Ponte. Questo esercizio rinforza i muscoli posteriori della coscia e i glutei. Metti un tappetino per esercizi sul pavimento. Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati sul pavimento a circa un piede di distanza dal tuo sedere. Le braccia dovrebbero riposare lungo i fianchi. Contrai i muscoli addominali e i glutei, spingi i talloni sul pavimento e solleva i fianchi dal pavimento finché il tuo corpo non è in linea retta dalle spalle alle ginocchia. Concentrati davvero sulla spremitura dei muscoli posteriori della coscia.  Mantieni la posizione da 10 a 20 secondi

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.