La vasca piena di palline è un intrattenimento perfetto per tutti i bambini piccoli che adorano "sguazzare" tra questi giochi colorati, divertendosi da soli o in compagnia. Di solito la troviamo in tutte le strutture pensate per il divertimento dei più piccini: tra scivoli e gonfiabili, non possono assolutamente mancare le palline colorate che sono assolutamente sicure per i più piccini. Possiamo portare anche a casa nostra questo gioco che piacerà sicuramente ai nostri figli: oggi vogliamo dare qualche utile consiglio per allestire in casa una perfetta piscina con palline.
Innanzitutto partiamo dalla base: quale vasca usare per le nostre palline? Possiamo usare una piscinetta gonfiabile, da scegliere delle dimensioni adatte per il luogo dove andremo a sistemarla. Dobbiamo prestare attenzione alla location scelta: deve essere sicura, senza spigoli o senza oggetti che, cadendo, potrebbero rompersi. I bambini non "nuotano" solo nelle palline colorate, ma di solito hanno la tendenza a lanciare a destra e a sinistra, quindi meglio trovare un posto sicuro.
Possiamo anche optare per delle piscinette rigide, che non siano però troppo alte: così i bambini potranno entrare e uscire con agilità senza farsi male. C'è anche chi ha optato per casette o tende in tessuto dove sistemare dentro le palline: a ognuno la sua struttura ideale, anche in base allo spazio a disposizione.
Scegliamo anche con cura le palline colorate, perché non tutte vanno bene. Devono essere di plastica morbida e non troppo dure o pesanti: oltre a lanciarle fuori, potrebbe capitare che i bambini se le lancino l’uno con l’altro. Quindi, meglio che siano leggere e non facciano male. Ovviamente, dobbiamo sempre insegnare ai nostri figli come usare ogni gioco che usano, palline colorate comprese. Acquistiamo solo prodotti certificati e realizzati con materiali non tossici, con coloranti sicuri che non scolorino o non contengano sostanze potenzialmente pericolose per la salute dei più piccini.
Condividi