Il Natale è un momento molto speciale per i bambini, ma le vacanze possono essere dure per i più piccoli e ciò le rende dure anche per i genitori. Il giorno di Natale perfetto inizia con la pianificazione e la preparazione in anticipo. Tutto quello che puoi fare prima, fallo. Quindi potrai rilassarti e goderti davvero i festeggiamenti e il divertimento.
Prepara i regali. Stabilisci un orario in cui i bambini possano alzarsi per aprire i regali. Spiega la sera prima come funzionerà la mattina di Natale.
Preparare il cibo in anticipo. Prepara tutti gli ingredienti di cui hai bisogno e fai la spesa. Organizza anche i piatti e le stoviglie. Inoltre, pulisci la casa un giorno o due prima.
Rendi divertente il giorno di Natale. Per i bambini e gli adulti i momenti divertenti sono momenti memorabili. Intrattieni la tua famiglia a Natale con attività e tradizioni divertenti. Fai cose che sai che la tua famiglia apprezzerà e di cui sarà entusiasta.
Immagina aspettative realistiche. Per un sereno giorno di Natale, nutri aspettative realistiche per i tuoi figli e per te stesso. Il Natale è come qualsiasi altro giorno dell'anno con abitudini e comportamenti. I bambini non si comporteranno al meglio né si comporteranno in modo diverso da come fanno normalmente.
Sii flessibile. Se i tuoi figli sono super contrari a qualcosa, non farlo. Segui la corrente. Con i bambini il Natale può essere imprevedibile. I bambini potrebbero parlare con gli ospiti oppure no. Potrebbero amare indossare il loro outfit natalizio o potrebbero odiarlo.
Stai calmo. Ci sono molte opportunità di frustrazione con i bambini a Natale. Molte cose possono andare storte o diversamente da come avevi pianificato. Fai un paio di respiri profondi e prenditi dei momenti per decomprimere.
Riposati. Il Natale è impegnativo ed emozionante per tutti. Per quanto possa essere difficile il 23 dicembre e la vigilia di Natale, porta i tuoi bambini a letto in orario. Inoltre, dormi molto anche tu. Nei giorni che precedono il Natale vai a letto in orario e fai il più possibile la tua normale routine.
Condividi