Il freddo non deve impedire ai tuoi bambini di passare del tempo all’aperto, ma un monito per dirti come prenderti di cura di lui quando le temperature sono rigide.
Stratificare l’abbigliamento
- Primo strato: la maglia base dovrebbe essere sottile, aderente e realizzata in materiale sintetico per eliminare l'umidità, poi dovrebbe indossare un maglione di lana o di pile.
- Strato esterno: questo è quello che manterrà il tuo bambino asciutto, quindi impermeabile e antivento. Una giacca abbastanza lunga da coprire i fianchi del tuo bambino sarà più calda di una più corta; un cappuccio fornisce un altro strato sopra un cappello. E sono consigliati anche pantaloni termici o da neve.
- Accessori: è importante che indossi capello, guanti, calzini di lana e fibre sintetiche e stivali.
L'abbigliamento per bambini può diventare costoso soprattutto quando il tuo piccolo sembra crescere rapidamente da tutto. Cerca fantastici oggetti nei negozi dell'usato o crea un gruppo di scambio con amici e familiari per tenere al caldo i tuoi bambini risparmiando denaro.
Come proteggere la pelle
Fai fare al bambino bagni a giorni alterni con acqua tiepida (non calda), lasciandoli in ammollo per 5-10 minuti per assorbire quanta più umidità possibile. Non appena tuo figlio esce dalla vasca da bagno, tamponagli delicatamente la pelle con un asciugamano in modo che rimanga umida e applica una crema idratante.
Se ha la pelle molto screpolata, applica uno spesso strato di vaselina sulle guance e sulle labbra subito dopo che si è addormentato. Rimarrà sulla sua pelle più a lungo e al mattino dovrebbe aiutare a ridurre il rossore e la secchezza. Prima di uscire, spalma le aree esposte del viso con della crema solare.
Condividi