Assumere una baby sitter in assoluto è una delle scelte più difficili per una famiglia, ma spesso è anche un’opzione inevitabile. Quali sono le valutazioni che devi fare?
Budget
È necessario valutare cosa puoi permetterti in base al budget e alle esigenze uniche della tua famiglia. Alcuni fattori da considerare quando si tratta del budget sono:
- Quante volte hai bisogno di una baby-sitter. Sarà una volta al mese? Una volta a settimana? Per quante ore? Conoscere in anticipo le ore richieste può aiutarti a capire le tue esigenze di budget.
- Quanto puoi pagare
- Costi aggiuntivi. A seconda dell'ora del giorno in cui richiedi una baby-sitter, ti potrebbe anche essere richiesto di pagare i pasti, o per lo meno fornire cibo per cucinare sia per lei/lui che per i tuoi figli. Potrebbe anche essere necessario fornire denaro da spendere se il piano include una gita o dello shopping.
Esperienza
Coloro che hanno lavorato più a lungo nell'assistenza all'infanzia sono spesso visti come i candidati più esperti o di valore superiore, ma non sminuiscono nemmeno i nuovi arrivati. Solo perché qualcuno fa da babysitter da più tempo, non significa necessariamente che sia la soluzione migliore per la tua famiglia. Dovresti sempre prendere in considerazione il tipo di assistenza che ritieni sia necessaria. Se hai bisogno di qualcuno solo occasionalmente - poche ore qua o là - molta esperienza non deve essere una necessità. Le giovani babysitter spesso hanno molta più energia.
Come valutare la baby sitter
- Interviste. Intervistare una potenziale babysitter è un ottimo modo per sapere se la persona che stai cercando di assumere è adatta.
- Controlla le referenze. Se la babysitter che stai cercando di assumere ha precedenti esperienze, chiedi loro di fornirti delle referenze.
- Fai una prova. Se la tua nuova babysitter trascorrerà molto tempo con i tuoi figli, potrebbe valere fare una prova mentre sei in giro in modo da poter vedere come interagiscono con i tuoi figli. Questo non solo ti consente di vedere in prima persona come i tuoi figli rispondono a loro, ma può darti tranquillità se vedi che le interazioni vanno bene, rendendoti meno diffidente quando dovrai lasciarli soli insieme in seguito.
Condividi