Cosa fare a Pasqua? Sicuramente molte famiglie si stanno già organizzando: c'è chi rimarrà a casa, magari pranzando con nonni, zii e cugini, e chi, invece, ha già prenotato un viaggio o un ristorante in compagnia degli amici per trascorrere una giornata un po' diversa. Qualunque sia la scelta presa per questa festa primaverile, come organizzare una perfetta domenica di Pasqua con i bambini per far vivere loro esperienze uniche e indimenticabili? Sono tante le idee che possiamo mettere in atto per divertirci insieme a loro.
Da mattina a sera, a Pasqua, possiamo organizzare una serie di attività che possano coinvolgere anche i più piccoli. Ecco qualche idea che sicuramente piacerà a tutta la famiglia:
- A colazione possiamo preparare dei pancake speciali a forma di coniglietto oppure per chi preferisce attingere alla tradizione mangiare uova sode e salame, da accompagnare magari alla Crescia di Pasqua
- Durante la mattinata una bella caccia alle uova è quello che ci vuole: se il tempo è clemente possiamo organizzarla all'aria aperta, altrimenti al chiuso.
- Al mattino si possono anche colorare le uova sode, un'attività che di solito piace tantissimo ai più piccoli, perché scatena la loro creatività.
- A pranzo tutti insieme con i piatti della tradizione: possiamo coinvolgere i bambini non solo per apparecchiare, ma anche per preparare le ricette tipiche.
- Dopo pranzo tutti di corsa ad aprire le uova di Pasqua, per scoprire le sorprese, giocare insieme e mangiare un po' di cioccolata, senza esagerare, però!
- Nel pomeriggio possiamo fare una passeggiata se il meteo è buono, altrimenti possiamo stare in casa e giocare a giochi di società oppure a fare karaoke o Just Dance, così da muoversi un po' dopo il lauto pasto.
- In serata, spazio al "cinema": guardiamo un bel film tutti insieme, preparando ovviamente i pop corn e altri snack da gustare sul divano.