Indovina, indovinello... Ci sono delle attività che è sempre un piacere proporre ai bambini. Magari quando si è a casa, fuori piove e non si può uscire. Oppure durante i viaggi in auto, in treno, in aereo. O, ancora, mentre siamo in attesa del medico o quando i piccoli si annoiano. Proporre ai più piccini i migliori indovinelli per bambini, magari a tema animali, è davvero sempre il modo giusto per intrattenerli.
Ci sono indovinelli per bambini divertenti o altri che possiamo usare per una caccia al tesoro davvero unica. È sempre un ottimo momento per fare domande in rima ai nostri figli e far entrare in azione la loro mente per trovare la risposta più plausibile. A volte sono proprio loro a proporli a noi ed è bello trovare insieme la soluzione. Scopriamo, allora, insieme gli indovinelli per bambini a tema animali più belli.
Qui di seguito gli indovinelli, mentre più giù nella pagina le risposte corrispondenti!
- Sono una femmina, ma ho la barbetta. Chi sono?
- Sono una stella, ma non vivo nel cielo. Chi sono?
- Volo, ma non sono un aereo. Ho le ali, ma non sono un uccello. Pungo, ma non ho spilli. Ho una regina, ma non ho un re. Chi sono?
- Sono piccolo e vivo da solo, la mia casa è piccola e tonda, ma non ha porte o finestre. Per uscire devo rompere i muri. Chi sono?
- Non sono un re, ma ho una corona. Non ho l'orologio, ma so sempre che ore sono. Chi sono?
- Sono mezzo topo e mezzo uccello, non esco mai di giorno, ma solo di notte. E di zanzare sono ghiotto. Chi sono?
- Cambio abito spesso, ma non ho le scarpe. Striscio quatto quatto e se ti mordo possono essere guai. Chi sono?
Se non siamo riusciti a risolvere l'indovinello, ecco le risposte:
- La capra
- La stella marina
- Un'ape
- Il pulcino che vive nell'uovo
- Il gallo
- Il pipistrello
- Il serpente
Condividi