PRIMA INFANZIA

Proposta di matrimonio: come coinvolgere i figli

LEGGI IN 2'
I figli possono essere coinvolti nella proposta di matrimonio?

La proposta di matrimonio è un momento importante per ogni coppia. Se ci sono dei figli, diventa un momento significativo anche per loro e per tutta la famiglia. Se un partner ha deciso di chiedere all'altro di convolare a nozze, perché non coinvolgere i figli nella proposta di matrimonio? Sono tanti i modi con cui possiamo organizzare questa occasione speciale, facendoci anche aiutare dai bambini.

Innanzitutto, per prepararli a questo grande evento è bene parlare con calma prima con loro, per fare in modo che capiscano l'importanza di questo momento e per far comprendere ai più piccoli che non devono lasciarsi sfuggire nulla. Niente spoiler, per non rovinare la sorpresa. Poi si possono pensare tante idee per coinvolgere tutta la famiglia nella proposta di matrimonio:

  1. Si può organizzare una gita fuori porta o andare al parco e fare in modo che siano i bambini, in modo del tutto casuale, a portare gli anelli, mentre il partner si mette in ginocchio per fare la proposta di matrimonio.
  2. I bambini possono indossare delle magliette con la scritta mi vuoi sposare o vuoi sposare la mia mamma/il mio papà: poi si possono presentare con il loro sorriso migliore e fare in modo che la magia si compia.
  3. Si possono anche realizzare dei palloncini, ognuno con una parola o una lettera per comporre la frase "Vuoi sposarmi" o, usando l'inglese, "Marry me".
  4. Possiamo anche realizzare una recita o preparare un video o una canzone in cui le parole possono far capire a uno dei due partner qual è l'intento dell'altro: sarà un modo assolutamente divertente e unico per coinvolgere i bambini.
  5. Una bella caccia al tesoro può essere un modo per poter svelare, indizio dopo indizio, l'intenzione di organizzare un matrimonio che possa unire i due innamorati. I bambini si divertiranno davvero tantissimo nel creare un percorso unico che finirà, inevitabilmente, con l'anello per la proposta di matrimonio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.