Cosa vuol dire essere single? Per molte persone è una condanna: non avere una relazione può essere una sensazione vissuta male, come se mancasse qualcosa. Mentre per altri è una manna dal cielo, una fortuna, anche una decisione presa in modo ponderato. C'è, infatti, chi è single per sfortuna o perché gli eventi non sono stati a suo favore negli ultimi tempi. E chi, invece, è single per scelta. Può essere dunque una condizione casuale o voluta. Per ironizzare un po' sull'essere single ci sono delle frasi divertenti che potremmo dedicate ai nostri amici o a noi stessi, se ancora non abbiamo trovato o se non abbiamo intenzione di cercare l'anima gemella.
Le frasi divertenti su chi non vive una relazione di coppia possono anche permetterci di vedere la situazione da un altro punto di vista. Chi non ha un partner è più libero, ha più tempo a disposizione, non deve rendere conto a nessuno, anche se a volte ci si può sentire un po' soli. Ma per quello ci sono amici e amiche, no? Ecco alcuni aforismi per scherzare insieme a loro sulla tua o sulla loro condizioni da "scapolo" o "zitella", etichette davvero orribili da usare, non ti pare?
- L’uomo ideale alla ricerca della donna ideale: il modo migliore per rimanere single! (Dominique Blondeau)
- Un uomo solo a trent’anni è un single, un figo, c’ha la sindrome di Peter Pan. Una donna a trent’anni sola è additata come Hannibal Lecter all’ora dell’aperitivo! (Geppi Cucciari)
- Io sono single perché sono nata in questo modo. (Mae West)
- Quando la malinconia di essere sole vi blocca il gozzo e non riuscite a mandar giù neanche un goccio di succo di frutta, fate così. Guardate i fidanzati o i mariti delle vostre amiche. Guardateli bene. E poi domandatevi se c'è ancora da piangere perché siete da sole. (Luciana Litizzetto)
- Non sarò mai una vecchia zitella, perché ho scelto di essere una Ragazza Indipendente. (Kate Bolick)
- Se pure Dio è single, ci sarà un motivo. (Geppi Cucciari)
- Sono single per scelta. Non mia. (Orny Adams)
- Il mio status single viene fortemente attaccato soprattutto nei mesi di settembre-ottobre. I primi freddi, le prime piogge… allora mi viene la sindrome del videoregistratore: io, lei, una videocassetta, a letto sotto il piumone. Un quadretto devastante. (Fabio Volo)
Buona vita da single!
Condividi