Le etichette per i barattoli fai da te non solo sono utili per riconoscere subito il contenuto, ma abbelliscono la confezione finale, tanto che i vasetti si inseriscono tra gli scaffali e sui ripiani diventando un complemento di arredo originale. Con le idee facili, possiamo personalizzarle e renderle uniche.
Etichette per barattoli fai da te: 5 idee
Ecco gli spunti creativi per fare le etichette per i contenitori:
1) Crea la tua etichetta con la tecnica del decoupage che si fa con un pennello piatto e morbido e un mix di colla vinilica e acqua. Puoi ritagliare un cartoncino e incollarvi le immagini che preferisci passando la colla anche sul diritto delle immagini, almeno per un paio di volte. Oppure, puoi fissare l’etichetta di carta direttamente sul vetro.
2) Le etichette da stampare sono forse le più veloci e facili: puoi fare la stampa su una carta adesiva oppure incollarle con la tecnica del decoupage, ma, per quest’ultima, preferisci una stampa a laser e fai una prova perché il colore potrebbe sbavare.
3) Un’altra idee per le etichette per i barattoli fai da te è scrivere direttamente sul barattolo o sul coperchio con i colori a rilievo che si usano per decorare il vetro.
4) Se ti piace giocare con la calligrafia e i disegnini, crea le tue etichette per i vasetti ispirandoti al bullet journal: puoi disegnare e scrivere proprio sulla carta con i puntini.
5) Un’altra soluzione facile per le etichette per barattoli fai da te, è ritagliare un cartoncino della forma che preferisci, forarlo, inserirvi un nastrino o un pezzo di spago e legarlo intorno al collo del contenitore. Per personalizzarlo, inserisci anche un pezzetto di merletto o uno stelo di fiori secchi.
Condividi