Occhi profondi, fisico minuto, sguardo affascinante, chioma nera e fluente, voce jazz strepitosa. Come non rimanerne ammaliati?
Amy Winehouse, interprete e produttrice discografica di origine britannica ci ha lasciato troppo presto, ormai oltre dieci anni fa. In pochi anni, ha prodotto e interpretato grandi brani soul che hanno lasciato il segno nel panorama musicale, e non solo.
Ragazza emotiva, fragile, talentosa, non ha retto la pressione mediatica e quel vuoto interiore che la consumava da anni.
Amy ha prodotto un grande lavoro che non può fare altro che continuare ad ispirare le generazioni successive. Nel corso della sua breve vita ci ha lasciato alcune frasi sulle quali riflettere. Eccone alcune per ricordare il suo grande cuore.
1. La vita è molto più gratificante se ti sforzi in qualcosa, invece di prendere ciò che ti viene dato su un piatto.
2. Le ragazze parlano tra di loro come fanno i ragazzi. Ma le ragazze hanno un occhio in più per i dettagli.
3. Voglio che la gente ascoltando la mia voce dimentichi i problemi per 5 minuti.
4. Suonare uno strumento, ti rende un cantante migliore. Più suoni, meglio canti. Più canti, meglio suoni.
5. Mi innamoro ogni giorno. Non delle persone ma delle situazioni.
6. La musica è l'unica terapia che ho a disposizione per trasformare i miei fallimenti in vittoria e ogni brutta situazione è una canzone blues che aspetta di accadere.
7. Credo che nella vita sia fondamentale buttarsi a capofitto su qualcosa in cui si crede, altrimenti non si saprà mai cosa si sarebbe potuto ottenere.
8. Nessuno può essere un critico più duro di me. Sento quella pressione. Ci sono giorni in cui vorrei una pausa dai mie pensieri.
Condividi