Anche se a Ferragosto siamo lontani dalle persone a cui vogliamo più bene, un po' a causa del periodo di vacanza che spesso ci vede scegliere mete diverse da parenti ed amici, un po' anche perché non tutti hanno le ferie nella settimana centrale del mese, non significa che non possiamo sfruttare il 15 di agosto per sentire i nostri cari o messaggiare con loro.
Gli auguri di buon Ferragosto sono infatti un rituale da non trascurare, qualunque impegno abbiamo nell'arco della giornata. Per non impazzire nel cercare le parole giuste, possiamo però ispirarci a frasi e aforismi adatti all'occasione, perfetti per far sorridere, divertire o emozionare le persone speciali a cui li inviamo.
Auguri di buon Ferragosto da dedicare: frasi divertenti ed emozionanti
- Si scrive Ferragosto, si legge delirio di parmigiana, insalata di riso, polpette fritte, lasagna, anguria e torta gelato. Se non dovessi superare indenne la battaglia, sappi che ti ho voluto bene.
- “Cosa fai a Ferragosto?” è la versione estiva del “Cosa fai a capodanno?”. Auguri!
- E oggi, 50 sfumature di griglia.
- Ferragosto è quella festa che, insieme a Natale e Pasqua, è stata istituita per rovinare un anno di dieta.
- Essere a dieta a Ferragosto è come andare in giro per saldi senza carta di credito: una follia.
- Ferragosto, bilancia mia non ti conosco.
- A chi sta vivendo l’emozione di una vacanza e a chi si gode una giornata di riposo in città: a tutti uno splendido Ferragosto!
- La vita è come una grigliata. C’è sempre qualcuno che suda tutto il giorno perché altri stiano seduti e mangino. Buon Ferragosto!
- Essere a dieta a Ferragosto è come andare in giro per saldi senza carta di credito: una follia.
- Ferragosto, bilancia mia non ti conosco.
- Ferragosto è un apostrofo rosa fra le parole "ti" e "aspetto col digestivo in mano".
- Il lato positivo del Ferragosto è che hai forno e fornelli pieni di cibo cucinato, ma il frigo vuoto per poterti godere il fresco in silenzio.
- Il primo raggio di sole caldo della giornata è per te, che sei lontano dai miei occhi, ma mai dal mio cuore. Buon Ferragosto.
- Se Ferragosto fosse una poesia, sarebbe una poesia d'amore. Ti sfiorerebbe con una brezza leggera per darti sollievo dal caldo e dirti dolcemente che ti sto pensando.
Auguri di buon Ferragosto da dedicare: aforismi famosi
- La mia sensazione più profonda è che il ferragosto sia la festa del Nulla: e a questa convinzione io mi adeguo. (Giorgio Manganelli)
- Un’estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida. (Gustave Flaubert)
- Vivi al sole, nuota nel mare, bevi l’aria selvaggia. (Ralph Waldo Emerson)
- Vedere il cielo in estate è poesia, anche se non è scritto in nessun libro. (Emily Dickinson)
- Le notti d’estate e la mia radio. Bene, questo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. (Van Halen)
- L'estate si spara le ultime cartucce con Ferragosto, malinconica come una bella donna che sfiorisce. L'anno prosegue, abbandonando le spiagge. (Marcello Vitale)
- Eccoci nella pineta, al crocicchio dove sono i limonari, con i gitanti stesi all'ombra dei pini, le radio accese, i cartocci e le bottiglie di Ferragosto. (Alberto Moravia)
- A Ferragosto non servono scuse per una bella birra e risate in compagnia, Ferragosto è già una buona scusa per dimenticare tutto per un po' e dedicarsi a vivere. (Stephen Littleword)
Conosco un bambino così povero
che non ha mai veduto il mare:
a Ferragosto lo vado a prendere
in treno a Ostia lo voglio portare.
“Ecco, guarda, gli dirò
questo è il mare, pigliane un po’!”
Col suo secchiello, fra tanta gente,
potrà rubarne poco o niente:
ma con gli occhi che sbarrerà
il mare intero si prenderà.
(Gianni Rodari)
Condividi