DONNE E LAVORO

Come augurare un buon rientro al lavoro?

LEGGI IN 2'
Tante frasi per augurare a tutti i colleghi un buon rientro al lavoro

Ritornare alla routine quotidiana a settembre non è facile, soprattutto se abbiamo vissuto delle vacanze incredibili e indimenticabili. Per poter fare in modo che il ritorno in ufficio sia il più sereno possibile, possiamo condividere tante belle frasi per augurare un buon rientro al lavoro al partner, ai famigliari, agli amici, ai colleghi. Aforismi che possono aiutarci a ricominciare alla grande, senza troppa nostalgia per le ferie.

Non solo il back to school può essere traumatico, lo è anche il back to work. Il ritorno al lavoro può causare ansia, stress, paura ed è assolutamente normale. Non sappiamo cosa ritroveremo al nostro rientro e non sappiamo se avremo la concentrazione giusta per portare a termine tutti i nostri compiti. Per poter ritornare al meglio della nostra forma professionale, ecco delle frasi motivazionali da fare nostre e condividere.

  • Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita (Confucio)
  • Ciao estate che lentamente scivoli via da settembre; mi ricordi chi, allontanandosi di schiena, sorride ancora. (Fabrizio Caramagna)
  • Non si ha mai tanto bisogno di una vacanza quanto nel momento in cui vi si è appena tornati. (Ann Landers)
  • Col tempo il rumore dell’estate si perde, diventa difficile ricordare con precisione come risuonava la vita di tutti quei giorni, come era accecante il bianco della felicità, qual era il repertorio di piccoli piaceri che tamburellavano la tua mano. (Fabrizio Caramagna)
  • Dopo le vacanze si fanno le lavatrici, mica le grandi domande. (Ester Viola)
  • Il primo giorno di lavoro dopo le vacanze. Si accende il computer come se fosse una macchina del caffé, e si guarda fissi lo schermo come si fa con la centrifuga della lavatrice nei giorni di pioggia. (Fragmentarius)
  • Io arrivo sempre tardi in ufficio, ma cerco di rimediare andando via presto. (Charles Lamb)
  • Una societa’ fondata sul lavoro non sogna che il riposo. (Leo Longanesi)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.