Fare una semplice festa di Natale non è complesso come ospitare i parenti per il pranzo. Hai solo bisogno di un po’ di organizzazione.
- Invita gli amici. Fallo subito, però, Natale è vicino. Fai un elenco delle persone e poi usa un servizio di inviti online. È più rapido, semplice ed economico rispetto all'invio di inviti per posta.
- Scegli un tema. Che si tratti di una combinazione di colori, di un frutto di stagione o persino di una canzone natalizia, la scelta di un elemento di design per guidare il resto creerà coesione durante tutto il tuo evento. Ad esempio, se il mirtillo rosso è il tuo filo conduttore, scegli mirtilli rossi e candele galleggianti sul tuo tavolo, un cocktail spritz al mirtillo all'arrivo dell'ospite e una tortina di formaggio e mirtilli.
- Utilizza ciò che già hai. Prima di spendere centinaia euro in generi alimentari e forniture per feste, dai un'occhiata a cosa potresti già avere nella dispensa, negli armadietti e negli spazi di archiviazione.
- Non lesinare nel cibo. Mai rimanere senza cibo o bevande, lasciando i tuoi ospiti affamati e assetati. Certo, potresti finire con un mucchio di avanzi. In quel caso distribuiscili tra gli invitati prima di andare a casa.
- Non preparare piatti complicati. Anche se ti piace cucinare, provare a fare tutto da zero per la tua festa è una ricetta per il disastro. Prepara un paio di piatti, sui cui sei forte.
- Chiedi aiuto. Una volta che amici e parenti vengono a sapere che stai organizzando una festa, è probabile che presto inizieranno a chiederti come possono aiutarti. Accetta la gentile offerta.
Condividi