FESTIVITÀ E RICORRENZE

Cosa fare a Sanremo durante il Festival

LEGGI IN 2'
Tanti gli eventi a Sanremo in occasione del Festival di Sanremo 2024 si tiene al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024 e sarà trasmesso in diretta su Rai1, Radio2 e RaiPlay.

Manca ormai poco al Festival di Sanremo e la città è in fermento. Il centro è avvolto da un’atmosfera frizzante e nelle piazze vicino al Teatro Ariston sono già stati montati diversi palchi. Che cosa si può fare se non si parteciperà direttamente alla kermesse ma si desidera passare qualche giorno nella bella cittadina ligure?

  • Seguire dal vivo Rai Radio 2: la radio ufficiale dell'evento trasmetterà in diretta non solo dal Box Studio in piazza Borea d'Olmo e dalla Blue Room nel backstage dell'Ariston, ma anche dal negozio Ovs, situato a ridosso del green carpet in via Matteotti.
  • Seguire il “tappeto verde”. Questo tappeto lungo 300 metri attraverserà il cuore della città, collegando le principali aree della manifestazione dal Teatro Ariston. Curato da Sanremopiante di Domenico Scognamiglio, con la collaborazione della progettista del verde Francesca Benza, il carpet sarà realizzato con manto erboso naturale e arbusti tipici del territorio ligure. Al termine del Festival, gli arbusti saranno riutilizzati per rendere più verdi alcune zone della città.
  • Seguire Laura Marzadori, primo violino della Scala di Milano, e Sarafine, vincitrice di X-Factor 2023 al Forte Santa Tecla. Questo evento anticiperà le sorprese che il duo racconterà al pubblico durante le serate del Festival di Sanremo 2024. All'esterno del Forte, Eni con Enilive e Plenitude offriranno un'installazione interattiva, dove i visitatori potranno sperimentare come ogni gesto può generare diverse forme di energia.
  • Festival in piazza Colombo: cinque grandi artisti si esibiranno in collegamento con l'Ariston dal martedì al sabato, mentre il djset di Massimo Alberti intratterrà il pubblico prima dell'inizio del Festival. Il 3 febbraio appuntamento con lo spettacolo degli Urban Theory seguito da Massimo Alberti darà il via all'accensione del Suzuki Stage.
  • Costa Smeralda: salire non sarà possibile, ma si potrà assorvare al largo della costa, dove ospiterà Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino). Costa Crociere parteciperà all'evento inaugurale di domenica 4 febbraio, con uno spettacolo di luci, musica e fuochi d'artificio, contribuendo anche a promuovere il turismo a Sanremo.
  • Visitare l’installazione luminosa-musicale in corso Imperatrice, curata da Costa e dal Politecnico di Milano.
  • Ruota panoramica: VeraLab, skincare partner del Festival, presenterà una ruota panoramica alta 25 metri a Pian di Nave, offrendo al pubblico una vista mozzafiato sul lungomare. L’inaugurazione è prevista lunedì, alle 17. Ciobar, presente a Pian di Nave.
  • Casa Coca-Cola, un'area esclusiva all'ultimo piano del Palafiori, che celebrerà la pizza e il binomio con Coca-Cola. Ogni sera, il Divano Coca-Cola ospiterà creator digitali per commentare gli emozionanti momenti dello spettacolo: Camilla Boniardi (Camihawke), Alice Venturi (Alicelikeaudrey), Annie Mazzola, Emanuele Ferrari, Giulia Valentina, Lorenzo Guarnera (Lollobarollo), Rocco Toniolo (Roccotnl), Papà per scelta e Stefano Guerrera.
  • Mostra Rai "Il Festival si Mostra" al Forte Santa Tecla celebrerà i 70 anni di televisione e i 100 anni di radio, raccontando la storia del Festival dal 1951 a oggi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.