Il Baby Shower è una bellissima festa che si organizza prima della nascita del bebè. Si tratta di un modo per raccogliersi in un momento di gioia attorno ai genitori, per stare insieme e divertirsi in attesa dell'arrivo del neonato o della neonata che stravolgerà per sempre le vite di mamma e papà. Non c'è festa senza regalo, ovviamente: si possono pensare doni per il nascituro oppure per la donna in dolce attesa. Ovviamente dovranno essere accompagnati da un dolce pensiero o da una frase divertente. Cosa scrivere su un biglietto di auguri per il Baby Shower?
Non esiste una frase specifica o una formula che può sempre andare bene. I fattori che entrano in gioco, infatti, sono diversi: dobbiamo considerare quanto siamo in confidenza con i futuri genitori, che genere di festa è stata organizzata, come fare gli auguri, se in modo istituzionale, dolce oppure ironico. Anche in base al regalo che abbiamo fatto possiamo decidere la frase da scrivere nel bigliettino da consegnare al Baby Shower.
Come per la nascita, anche per questa festa è sempre bene farsi consigliare dal proprio cuore, per esprimere a parole quello che vorremmo augurare ai futuri genitori, in particolare la mamma, e al bebè che sta per arrivare. Alcune frasi utili potrebbero essere le seguenti:
- Il vostro nuovo viaggio è appena iniziato e a breve si unirà un nuovo compagno: vi auguriamo che l'avventura sia fantastica!
- Non perdetevi nessun momento del vostro dolce cucciolo: scattate foto, realizzate video e, soprattutto, godetevi ogni istante con lui/lei.
- Quando tutto sembrerà non andare per il verso giusto, ricordatevi che ci siamo passati tutti e siamo sopravvissuti!
- Congratulazioni ai futuri genitori: i pianti, le urla, i cambi di pannolini, i risvegli notturni fanno parte del gioco. Ma è un bellissimo gioco!
- Un bambino è una scoperta continua: con lui nascono anche una mamma e un papà, non dimenticatelo!
Condividi