Per chi è credente, la Cresima è un momento molto fondamentale nella vita di ogni persona. Dopo il Battesimo e la Prima Comunione, la Confermazione è l'altro grande Sacramento che sancisce la crescita dei giovani ragazzi che decidono di abbracciare la fede cristiana. Se nel Battesimo sono stati i genitori a rispondere per il neonato, nella Cresima i fedeli confermano di appartenere alla Chiesa, confermando di voler ricevere lo Spirito Santo. Per fare gli auguri a chi si appresta ad affrontare questo momento religioso molto importante, qual è la Cresima, quali sono le frasi più belle che si possono scrivere nei bigliettini o via Whatsapp?
La Cresima è senza dubbio una cerimonia religiosa molto importante e per i credenti assume un'importanza unica, dal punto di vista della spiritualità. Per chi vuole fare gli auguri ai ragazzi o agli adulti che si apprestano a ricevere il Sacramento, accompagnati in Chiesa da un padrino o da una madrina, ecco quali possono essere i migliori aforismi da utilizzare.
- Lo Spirito Santo è come un nostro compagno di strada, un vero e grande amico e senza di lui ci è impedito di conoscere Gesù. Gesù l'ha detto: "No, non ti lascio solo, ti lascio questo". Gesù ce lo lascia come amico. (Papa Francesco)
- Chi ha conosciuto la gioia dell’incontro col Cristo, non può tenerla chiusa dentro di sé ma deve irradiarla. (Papa Giovanni Paolo II)
- La Cresima ti fa oggi soldato di Cristo: che lo Spirito Santo ti aiuti a essere forte per affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita dovesse riservarti. (Papa Francesco)
- Col dono dello Spirito Santo, l'uomo può arrivare nella fede a contemplare e a gustare il mistero del piano divino. (Papa Giovanni Paolo VI)
- Nella Cresima, riceviamo lo Spirito Santo e la pace: quella pace che dobbiamo dare agli altri. (Papa Francesco)
- Non perder tempo a mascherare il tuo cuore, riempi la tua vita di Spirito Santo! (Madre Teresa di Calcutta)
- Che cosa è questo “potere” dello Spirito Santo? È il potere della vita di Dio! (Papa Benedetto XVI)