Fido, se non ci fosse bisognerebbe inventare. Gli animali domestici sono i nostri compagni di vita, riempiono le nostre case e le nostre esistenze con il loro affetto. E sanno sempre come farci stare meglio. Sono al nostro fianco quando siamo felici e, a maggior ragione, sono lì a consolarci quando siamo tristi. Senza di loro non sapremmo proprio come affrontare le giornate più buie. Ecco perché le più belle frasi sull'amore dei cani possono aiutarci a comprendere quanto sono fondamentali nelle nostre vite.
Qui di seguito vogliamo proporre a tutti gli amanti degli animali domestici una serie di frasi sui cani che fanno ben capire perché la loro presenza è così importante nella vita di ognuno di noi. Tanto importante da scaldarci il cuore e aiutarci a vivere meglio.
- “Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane.” (Socrate)
- “L'affetto per un cane dona grande forza all'uomo.” (Lucio Anneo Seneca)
- “Il cane scodinzola con il cuore.” (Martin David Bauxbaum)
- “Quando saremo capaci di amare l'altro con lo stesso amorevole trasporto che ha un cane nei confronti del proprio padrone, solo allora potremo considerarci davvero esseri umani.” (Vito Gianquinto)
- “I cani sono migliori degli esseri umani perché sanno ma non dicono.” (Emily Dickinson)
- “L'amore tra il cane e l'uomo è idilliaco. Non conosce conflitti, né scene raccapriccianti; non conosce sviluppi.” (Milan Kundera)
- “Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane.” (Konrad Lorenz)
- “L’amore di un cane è puro. Il cane ti dona una fiducia totale. Non devi tradirlo.” (Michel Houellebecq)
- “Quando si sceglie di vivere con un cane è per sempre. Non lo si abbandona. Mai. Mettetevelo bene in testa.” (Daniel Pennac)
- “Se non ci fossero i cani io non vorrei vivere... Ciò che mi rende così piacevole la compagnia del mio cane è la trasparenza della sua natura.” (Arthur Schopenauer)
Condividi