La Festa del gatto del prossimo 17 febbraio ci mette una grande gioia addosso. Noi che siamo i primi alleati e sostenitori dei felini. I nostri pelosi, schivi, indipendenti ma veri compagni di vita, faranno festa e ci affiancheranno nella condivisione di frasi e aforismi a loro dedicati. Perché non inviarne uno agli umani che come noi vivono felicemente assieme ad un gatto? Ecco le 11 frasi sui gatti più belle da inviare su Whatsapp e Telegram per celebrare i nostri micetti testardi, curiosi e geniali.
1. Amo nel gatto l’indifferenza suprema e la signorilità con la quale si trasferisce dai salotti alle grondaie (François-René de Chateaubriand)
2. Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattienigli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’agata e metallo. (Charles Baudelaire)
3. Se i gatti potessero parlare, non lo farebbero. (Nan Porter)
4. Il tempo tarscorso con i gatti non è mai sprecato (Sigmund Freud)
5. La città dei gatti e la città degli uomini coesistono una dentro l’altra, ma non sono la stessa città. (Italo Calvino)
6. Due cose al mondo sono esteticamente perfette: l’orologio e il gatto (Émile-Auguste Chartier)
7. Quale dono è più grande dell’amore di un gatto? (Charles Dickens)
8. Io e il mio gatto siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene. (Audrey Hepburn)
9. Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all’uomo: attraversare la vita senza fare rumore. (Ernest Hemingway)
10. Il gatto sembra l’incarnazione di ogni cosa soffice, setosa, priva, nella sua composizione, di qualsiasi asperità: un sognatore la cui filosofia è 'Dormi e lascia dormire' (Saki)
11. Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare. (Helen Thompson)
Condividi