FRASI E AUGURI

Frasi d'amore non corrisposto tratte dai romanzi 

LEGGI IN 2'
Citazioni da romanzi d'amore. Frasi da sentimento non corrisposto.

Quante volte siamo stati male per amore, e quante volte proprio per un forte sentimento non corrisposto. In quei momenti sembra quasi che la nostra vita debba finire ma pensandoci un attimo, in fondo, non si tratta della fine del mondo: non siamo i soli ad aver affrontato simili situazioni!

I protagonisti di celebri romanzi sono andati incontro a moltissime delusioni esattamente come noi. Ma prendiamone qualcuno in esame. Ecco 10 frasi tratte dai romanzi che parlano proprio di un amore non corrisposto. Magari potremmo trovare qualche spunto per superare il nostro. 


1. Ama Jo tutti i tuoi giorni, se lo desideri, ma non lasciare che ti rovini, perché è malvagio buttare via tanti buoni doni perché non puoi avere quello che desideri. (Louisa May Alcott, Piccole Donne) 


2. Se la musica fosse il cibo dell'amore, continua a suonare, Datemene un eccesso; quell'eccesso, L’appetito può ammalarsi e così morire. (William Shakespeare, La dodicesima notte)


3. Bruciare di desiderio e tacere è la punizione più grande che possiamo infliggere a noi stessi. (Federico García Lorca, Nozze di sangue e Yerma)


4. È un grande dolore amarlo, Ed è un dolore quel dolore da perdere; Ma di tutti i dolori, il dolore più grande È amare, ma amare invano. (Abraham Cowley, Le poesie di Abraham Cowley)


5. Sai solo che qualcosa non va, quando guardi qualcuno e desideri qualcosa che non è tuo o che non puoi avere. È un’assenza, una perdita di battito cardiaco. (Nadège Richards, Ponti in fiamme)


6. E come ti senti veramente? Come se non mi riprendessi mai. Come se non prenderò mai più respiro senza che metà di esso sia un desiderio per lui. (Jane Seville, Zero all'osso)


7. C'era un uomo che amava la luna, ma ogni volta che cercava di abbracciarla, lei si rompeva in mille pezzi e lo lasciava inzuppato, con le braccia vuote. (Laini Taylor, Strange il sognatore)


8. Odiava il fatto di essere ancora così disperata nel volerlo intravedere, ma era così da anni. (Julia Quinn, I diari segreti di Miss Miranda Cheever)


9. A volte, non importa quante ciglia o semi di dente di leone soffi, non importa quanto del tuo cuore ti strappi e sbatti sulla manica, semplicemente non succederà. (Melissa Jensen, L'arte di Obbligo o Verità)


10. Il patronus di Piton era una cerva,' disse Harry, 'lo stesso di mia madre perché l'ha amata per quasi tutta la sua vita, da quando erano bambini. ( J.K. Rowling, Harry Potter e i Doni della Morte)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.